K-Rev a Bologna per parlare di Wellbeing

 

La salute e il benessere dei collaboratori, il turnover dei dipendenti, la sostenibilità aziendale, la stabilità economica, le relazioni interpersonali, la comunicazione interna e non ultima la trasformazione digitale. Queste sono solo alcune delle problematiche che le aziende si trovano ad affrontare oggi, quotidianamente. E sono proprio queste le tematiche che verranno affrontate nel workshop “Wellbeing nell’era dello Smart Working” che si terrà il 26 Novembre al Savoia Hotel di Bologna a partire dalle ore 15.00, e al quale prenderà parte anche K-Rev.

L’evento è organizzato e promosso dall’impresa innovativa del settore life sciences, specializzata in Wellbeing, RS Italia. Un vero e proprio workshop al quale parteciperanno grandi HR Manager pronti a confrontarsi sul tema del Wellbeing aziendale e sulle trasformazioni in corso.

 

Come e perché investire sul benessere

 

L’obiettivo principale dell’evento sarà proprio l’incontro dei grandi manager e degli esperti sul tema Wellbeing. Insieme cercheremo di formulare risposte concrete a problemi comuni a tutte le aziende in questo particolare momento storico.

Verranno messi a confronto i modelli e gli strumenti più efficaci per il coinvolgimento e la motivazione delle persone che operano in un’organizzazione.

 

K-Rev darà il suo contributo mostrando come oggi più che mai il digital, insieme al coaching, al training, possano cambiare radicalmente in meglio le abitudini e i comportamenti delle persone in azienda – spiega Claudio Allievi Co-Founder di K-Rev – Parleremo di quello che noi chiamiamo humanizing digital e cioè l’umanizzazione del digitale che si può riassumere così: riuscire a far capire come oggi sia molto importante non chiedersi cosa puoi fare tu per il digitale ma cosa può fare il digitale per gli esseri umani. Questa è un’ottica che ci consente di vivere sempre meglio, non solo all’interno delle organizzazioni ma anche fuori.

 

Lavorare meglio e di più

 

Il benessere nelle organizzazioni è importante. Prima di tutto perché le ricerche sul tema della motivazione delle persone al lavoro, ci dicono che quanto più le persone sono soddisfatte e contente quanto più lavorano meglio e di più. Lo smartworking ha dimostrato proprio che a una maggiore autonomia di espressione delle persone in azienda sia corrisposto un aumento di produzione. Finalmente sappiamo quindi che etica e bilancio possono coincidere, e che facendo stare bene le persone, le persone lavorano meglio e producono di più. E soprattutto i talenti rimangono in azienda e non se ne vanno”.

 

Il tema del wellbeing è importante anche in un’ottica di prevenzione primaria, per tutte le malattie psicosomatiche o croniche che possono produrre danni enormi all’azienda nel tempo. Sono problematiche che si riescono a prevenire lavorando proprio sul benessere delle persone”

 

La conduzione dell’evento sarà affidata a Vito Giacalone, specialista in benessere organizzativo e trainer. Diversi e di rilievo i relatori: Alessandro Chiesa (HR manager Ferrari), Gianmaurizio Cazzarolli (mentore di esperienza Tetra Pak), Marco Verga (direttore sviluppo e organizzazione Aeroporto di Bologna), Alberto Apollo (Resp. Pianificazione organici, selezione e compensation&benefit Gruppo Hera), Filippo Poletti (digital communications manager Fiera Milano Media), Francesca Rizzi (Ceo e Founder Jointly Welfare Condiviso), Claudio Allievi (Co-Founder e Presidente di K-Rev), Agnese Pelliconi (Smart Working Trainer & Consultant a supporto del Comune di Bologna), Federico Izzo (Ceo e Founder H-Cube) e il CEO e founder di RS Italia, Nicola D’Adamo (promotore dell’evento).

 

Il programma dell’evento e tutte le info correlate le trovi qui: https://www.rsevents.info/

 

Leggi anche: Formazione Finanziata: cos’è, come funziona e come accedere ai fondi

 

Condividi

Metodo

Valorizzare le risorse umane promuovendo la loro crescita personale e professionale

Trasformazione digitale

Vogliamo aiutare il management e l'azienda a registrare e analizzare i dati utili allo sviluppo delle potenzialità.

Innovazione di processo

Lavoriamo per facilitare il processo di cambiamento all'interno dell'organizzazione, cambiando la cultura organizzativa

Evoluzione culturale

Il raggiungimento dei risultati dipende dallo sviluppo e dal benessere delle persone che formano l’organizzazione.